Ecuador & Galápagos

Giorni

13 giorni

Eta minima

10+

Descrizione

QUITO: La capitale ha uno dei centri storici meglio conservati di tutto il Sud America. Da non perdere una visita alla Basilica del Voto, la chiesa nazionale, dove salirete su una collina fiancheggiata da cipressi per ammirare il panorama della città in tutto il suo splendore. Proseguendo verso il belvedere chiamato EL PANECILLO, potrai ammirare la gigantesca statua della Vergine Alata. Proseguendo verso il quartiere di La Ronda, vedrai gli artigiani lavorare nelle loro botteghe con prodotti locali di particolare elaborazione. Fermati alla Zona Rosada per rinfrescarti e poi prosegui per il complesso Medio Mundo, dove attraversi l’equatore.

OTAVALO: A soli 90,4 km da Quito. Lungo il percorso sosta per assaggiare i Bizcochos de Cayambe, pani cotti nel fango da gustare con formaggi di produzione locale; Proseguendo si incontra il Lago San Pablo in località Miralago. Una volta a Otavalo, immergiti nel mercato locale dove ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo, dato che puoi fare i tuoi acquisti con il baratto. Molto vicino, a soli 22,5 km, si trova a Ibarra, il lago Cuicocha e la laguna con lo stesso nome.

COTOPAXI: A 107 km da Quito si trova Cotopaxi, una città situata nel mezzo della zona vulcanica, dove si trovano i vulcani più grandi e attivi.
Vulcani come Tungurahua, Cotopaxi, Chimborazo e Quilotoa spiccano con le loro cime innevate, ispirando meraviglia, rispetto e ammirazione per la loro bellezza selvaggia.

INGAPIRCA: Non lontano da Cotopaxi si trova il complesso archeologico più importante dell’Ecuador, al centro del quale si trova il Tempio Ellittico di Tahuantinsuyo. Lungo la strada visitiamo la chiesa della Virgen del Rocío a Biblian.

RIOBAMBA: Proseguendo da Cotopaxi in direzione sud, se si raggiunge Baños circa 97,6 km, da dove si può vedere il vulcano Chimbarazo e visitare la laguna di Ozogoche, per raggiungere Riobamba circa 75 km, attraverso vegetazione equatoriale e natura vergine.

CUENCA: Arrivando da Riobamba dopo 95 km arriverete ad Alausi, dove potrete salire a bordo del famoso treno Nariz de Diablo, una ferrovia che sale ad altezze vertiginose e che sicuramente accenderà la vostra adrenalina quando le carrozze passeranno su rocce o lungo spaventosi burroni. Il tour dura due ore e mezza ei treni partono alle 8:00, 11:00 e 15:00. Da Alausí in direzione di Cuenca, si raggiunge dopo aver percorso 171,5 km.
A Cuenca visiterai la Plaza de San Sebastián e il Museo di Arte Moderna, la Cattedrale dell’Immacolata Concezione, la Cattedrale del Tabernacolo, il Parco Calderón e il Palazzo di Giustizia. Cuenca è la città ecuadoriana più ricca di monumenti in stile coloniale.

GUAYAQUIL: A 198 km da Cuenca, si arriva a Guayaquil, la città più popolata del paese. Assicurati di visitare il Parco Simón Bolívar, le passerelle e La Rotonda, il quartiere coloniale, dove l’architettura delle case è quasi tutta costruita in legno. Sali al belvedere della città per ammirarla in tutto il suo splendore al tramonto, quando il sole tramonta sul fiume Guayas.

GALÁPAGOS: Da Guayaquil ci si imbarca sul volo locale per le Isole Galapagos. Arrivo e trasferimento sulla nave con la quale si effettuerà una crociera per visitare le isole. Sistemazione in cabine doppie con bagno privato, 3 pasti al giorno durante l’itinerario con disponibilità illimitata di acqua, caffè e tè. Uso di kayak (ove possibile) e snorkeling.

 

Included/Excluded

  • Sistemazione in hotel 4 stelle durante tutto l'itinerario dal giorno 1 al giorno 7 compreso con trattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia.
  • Noleggio di un'auto 4x4 per 6 giorni, da ritirare a Quito e riconsegnare all'aeroporto di Guayaquil.
  • Volo interno di andata e ritorno da Guayaquil alle Galapagos.
  • Crociera selezionata con sistemazione in pensione completa in cabina doppia con servizio privato
  • Escursioni alle diverse isole con guida in lingua inglese.
  • Volo intercontinentale dall'Italia.
  • Biglietti per siti archeologici e musei.
  • Assicurazione medica, annullamento e bagaglio.
  • Mance ed extra e tutto quanto non compreso nel programma.
  • Alimenti

Tour Plan

Giorno 1 Arrivo a Quito

Arrivo a Quito nel pomeriggio con volo dall’Italia – Sistemazione in hotel.

Giorno 2 Giorno libero

Giornata libera per assorbire il jet lag o per visite facoltative – Sistemazione in hotel

Giorno 3 Otavalo

Ritiro dell’auto appositamente riservata (4×4) ed escursione di un’intera giornata a Otavalo. Rientro in hotel a Quito nel pomeriggio.

Giorno 4 Cotopaxi

Partenza da Quito per Cotopaxi, la terra dei Vulcaniani. Alloggio a Cotopaxi.

Giorno 5 Riobamba: "La Sultana de los Andes"

Viaggia a sud verso Riobamba, attraverso un impressionante paesaggio di vegetazione tropicale.
Sistemazione in albergo

Giorno 6 Riobamba - Cuenca

Da Riobamba a Cuenca. Lungo la strada, per gli amanti dell’adrenalina, fermatevi ad Alusí per prendere il trenino fino al famoso Nariz de Diablo. Arrivo a Cuenca e sistemazione in albergo.

Giorno 7 Santa Ana de los Ríos de Cuenca

Parti da Cuenca nel pomeriggio, dopo aver trascorso la mattinata visitando Cuenca. Arrivo a Guayaquil e sistemazione in hotel.

Giorno 8 La Perla del Pacífico

Giorno 8 In giornata, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo locale per le Isole Galapagos. Arrivo e sistemazione sulla nave.

Giorno 9 Islas Galápagos - Crucero

Giorno 9 Crociera GALAPAGOS Sistemazione in cabina doppia con bagno privato, 3 pasti al giorno durante l’itinerario con disponibilità illimitata di acqua, caffè e tè. Uso di kayak (ove possibile) e snorkeling.

Giorno 10 Islas Galápagos - Crucero

Giorno 10 Crociera GALAPAGOS Sistemazione in cabine doppie con bagno privato, 3 pasti al giorno durante l’itinerario con disponibilità illimitata di acqua, caffè e tè. Uso di kayak (ove possibile) e snorkeling.

Giorno 11 Islas Galápagos - Crucero

Giorno 11 Crociera GALAPAGOS Sistemazione in cabine doppie con bagno privato, 3 pasti al giorno durante l’itinerario con disponibilità illimitata di acqua, caffè e tè. Uso di kayak (ove possibile) e snorkeling.

Giorno 12 Islas Galápagos - Crucero

Giorno 11 Crociera GALAPAGOS Sistemazione in cabine doppie con bagno privato, 3 pasti al giorno durante l’itinerario con disponibilità illimitata di acqua, caffè e tè. Uso di kayak (ove possibile) e snorkeling.

Giorno 13 Fine della Crociera

Al termine della crociera, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Guayaquil (o Quito) e proseguimento sul volo diretto per l’Italia.

Tour Map

Reviews

There are no reviews yet.

From
4,200.00
Booking Form
Enquiry From
1
4,200.00
0.00
Deposit Option 50% Per item
Available:
Total:
1
4,200.00
0.00